ABOUT US

La Storia

LIO illustra una delle collezioni private più importanti a Roma e in Italia, messa insieme da Raffaele Garofalo, appassionato d’arte. Rimasta fino ad oggi poco conosciuta, vanta capolavori che spaziano dall’epoca gotica al tardo Ottocento italiano, passando attraverso il Rinascimento, i maestri caravaggeschi, il Seicento veneto e il Seicento romano.

Oggi LIO celebra la cultura Artistica con una prospettiva diversa. Raffaele Rinaldi Garofalo JR. , ha dato vita al progetto LIO sotto forma di Fashion Collection unendo l’arte rinascimentale e ottocentesca al trend moderno dello Streetwear Design.

Le collezioni possono essere meglio descritte come una linea di abbigliamento High-Fashion ispirata alla cultura rinascimentale e sacra.

I nostri valori risiedono nel profondo orgoglio di essere italiani. La divulgazione artistica tramite i nostri prodotti ha lo scopo di incentivare la cultura e l’amore verso la nostra ineguagliabile storia.

La nostra mission è creare un nuovo e più alto concetto di streetwear design, basato sull’arte e l’immensa cultura che porta con se il solo fatto di essere italiani. In un’epoca nella quale si tende sempre più ad attingere dall’estero, noi intendiamo fare la nostra parte nel divulgare le eccellenze italiane in ambito di arte e fashion design.

Le nostre opere sono tutte liberamente ispirate ai capolavori presenti nella Collezione Garofalo, che comprende numerosi esempi della più pregiata arte italiana.

I tessuti e le stampe sono di altissima qualità ed è tutto rigorosamente prodotto in Italia.

LIO è un marchio giovane che prende ispirazione dai migliori esempi del nostro passato. Così come l’azienda, anche il nostro team è composto da elementi profondamente innamorati dell’arte e determinati a diffondere il marchio Italia nel mondo.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.